Cinque trend moda per la stagione Primavera/Estate 2021
Per i trend della stagione Spring/Summer 2021, l’eccentrico e i colori squillanti cedono il passo a linee morbide e a colori delicati.
Dopotutto, il sistema moda si è sempre conformato alle difficoltà di un periodo storico segnante, supportandone i fruitori con opzioni accomodanti, per poi esplodere in termini di creatività sui generis, nei momenti più felici e spensierati.
Ma ecco cinque trend della prossima stagione che trovo interessanti e di facile impiego negli outfit di Primavera.
Il Trench
Vero must have del guardaroba femminile (e anche maschile), il trench 2021 sarà rigorosamente maxi. No, quindi, a soprabiti bon ton, sciancrati in vita e ad altezza coscia. La prossima stagione ci vorrà avvolte da trench oversize, lunghi, declinati nei più svariati materiali, tecnico e pelle inclusi, e in nuance che virano dal kaki al tabacco, dal grigio perla all’azzurro pastello, dal salvia al beige. Il trench, quest’anno, si porterà sia su outfit formali che su mise più casual. E se il long dress spunta da sotto l’orlo del capospalla? Per quest’anno, sarà un dettaglio tremendamente urban & chic.
Il Blazer
Se un tempo risultava il capo per eccellenza da indossare su skinny pants, oggi si sposa magistralmente su gonne ampie e abitini corti o longuette. Come per il trench, anche il blazer 2021 sarà volutamente oversize, con spalline 80s o declinato in outfit androgynous style.
La Camicia
Nel 2021, anche lei sarà… oversize. Street style la versione rimborsata ad altezza vita, elegante quella con strascico, effortless chic l’opzione presa in prestito dal guardaroba di lui.
Il Denim
Un jeans ampio non può proprio mancare per un look di tendenza 2021. Quest’anno, la vita bassa ha preso il sopravvento su quella alta, ma, non demordiamo: meglio una vita alta fuori moda che una vita bassa penalizzante! Low rise pants? Sì, ma solo se vantiamo un baricentro altissimo. Per il resto, lunga vita all’adorata high waist! E se il denim e l’oversize sono due imperativi della calda stagione alle porte, di jeans e bold saranno anche le camicie e i giubbini.
I Colori Pastello
Le proposte cromatiche per la nuova stagione sono numerose, ma, fra un abito giallo e un tailleur rosso cardinale, fra inserti in tessuto spalmato e total look argento, la palette vincente per la Spring/Summer 2021 sarà composta da colori freddi e polverosi: i pastello vincono, gli icy, subito dietro, esultano e i candy accompagnano. A goderne saranno soprattutto le Donne appartenenti alla stagione armocromatica Summer e le Spring dai colori naturali più delicati.
Articolo di Elisa Negro