Colori Pantone Autunno/Inverno 2020/’21: a ciascuna donna il suo!
Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute, afferma che: “la palette della stagione Autunno/Inverno 2020/’21 mette in evidenza il desiderio di colori versatili e intramontabili. La palette è priva di eccessi e riflette l’atteggiamento del – less is more – che sta prendendo sempre più piede tra i consumatori, i quali privilegiano il valore e la funzionalità.”
I dieci colori della nuova stagione, secondo il nome a loro attribuito da Pantone, sono: Amberglow, Samba, Sandstone, Classic Blue, Green Sheen, Rose Tan, Ultramarine Green, Fired Brick, Peach Nougat e Magenta Purple.
Io li trovo davvero magnifici. E voi? Quale colore preferite e, soprattutto, quale pensate possa valorizzarvi di più?
Ho selezionato quattro colori che potrete introdurre nei vostri outfit, a seconda della vostra palette d’appartenenza.
Ultramarine Green
Un verde-blu profondo e rinfrescante, Ultramarine Green comunica sicurezza di sé e attaccamento ai saldi valori della vita.
Con base fredda e notevole brillantezza, è il colore ideale delle Donne Inverno. Risulta prezioso e sofisticato in abbinamento con il viola, elegante e sobrio con il blu.
Ultramarine Green è il colore ideale per un abito fuori dal coro, da indossare durante un evento super mondano.
Fired Brick
Voluttuoso e sensuale, Fired Brick emana pura energia positiva. Chiunque scelga di indossarlo, comunicherà forza e un’elevata stima personale.
Con base cromatica vicina al terracotta, è consigliato a donne appartenenti alla Palette Autunno e si abbina al panna, all’ottanio e all’oro.
Fired Brick è il colore ideale per un cappotto lungo o un capospalla in pelle.
Rose Tan
Chic e delicato, Rose Tan è un rosa antico capace di infondere compostezza ed eleganza.
Essendo un colore freddo e polveroso, Rose Tan è indossato magistralmente da Donne Estate, in accostamento con un grigio altrettanto soft o con un verde pastello.
Merita di essere declinato su tessuti nobili ed è il colore ideale per una camicetta o una blusa in seta.
Peach Nougat
Peach Nougat è un rosa pesca avvolgente, rassicurante e invitante.
Con una base calda e luminosa, è il colore della fredda stagione per le donne appartenenti alla Palette Primavera. L’abbinamento con il marrone rosato risulta raffinato, l’accostamento con i rossi squillanti a base aranciata, invece, è esplosivo e vitaminico.
Peach Nougat potrebbe essere il colore ideale per un nuovo maglioncino di cachemire.
Articolo di Elisa Negro